venerdì 27 ottobre 2023


     Ancora musica all’Hospice di Palermo grazie alla collaborazione con l’Associazione  “Amici della Musica” fondata nel 1925. con lo scopo di promuovere e diffondere in Palermo e nelle principali Città dell’Isola il culto della musica da camera, antica, moderna e contemporanea.

     “La musica migliora la vita”, musica, come ha sottolineato la Prof.ssa Donatella Sollima docente  del Conservatorio A. Scarlatti di Palermo, da portare a tutti anche a chi non può recarsi a teatro. Una iniziativa che ha già toccato i Pagliarelli, le isole, l’Ospedale dei bambini, e proseguirà ancora il suo cammino.
  

La Prof. Sollima ha quindi presentato Cosimo Petraroli, un giovanissimo pianista, alunno del Conservatorio già conosciuto nell’ambito musicale e premiato con vari riconoscimenti. 
Il bravissimo artista, dal tocco leggero e coinvolgente, ha dapprima eseguito musiche di Scarlatti per poi passare a un repertorio moderno con brani dei Queen e dei Beatles.

Ha poi suonato in coppia con l’altrettanto  bravissima e giovanissina  Federica Cascone anche lei allieva del Conservatorio.

Infine, ha concluso con il brano "Caruso" conquistando tutti i presenti.
                                           






   


Nessun commento:

Posta un commento